Al via la 2° edizione del CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA TROPICALE

Al via la 2° edizione del CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA TROPICALE promosso dalle organizzazioni del tavolo sanitario del Consorzio delle Ong Piemontesi

Le organizzazioni ASPIC, CCM, COI, Medici con l’Africa CUAMM, NutriAid e Rainbow4Africa, che costituiscono il tavolo di lavoro del COP sulla cooperazione in ambito sanitario, hanno promosso e organizzato per l’anno 2012 la 2° edizione del “Corso di formazione in Medicina tropicale”.

Il corso è rivolto a medici, infermieri, e altri professionisti della sanità, interessati ad esperienze lavorative e di volontariato internazionale nei paesi a basso reddito.

Il progetto si propone di avvicinare personale sanitario che intende svolgere in parte o completamente la propria attività in Paesi in via di Sviluppo (PVS), fornendo una preparazione medica di base adeguata alla realtà sanitaria dei paesi a basso reddito.

Il corso articolato in quattro moduli specifici affronterà, in ciascun modulo, in modo approfondito alcuni aspetti della medicina nei PVS.

Ciascuno modulo prevede la partecipazione di 20 iscritti e la relativa assegnazione di crediti formativi (ECM).

La quota d’iscrizione per ciascun partecipante a ciascun modulo è di 150 euro. L’iscrizione a 3 moduli prevede il pagamento di 400 euro L’iscrizione a 4 moduli, invece, prevede il pagamento di 500 euro. Ciascuna lezione sarà integrata da una parte interattiva con lavori che coinvolgeranno gli allievi.

Termine iscrizione: ore 12 del 21 settembre 2012

Destinatari: medici, infermieri, professionisti sanitari;

Monte ore: 40 ore per ciascun modulo;

Sede: Il corso si terrà presso il COI – Cooperazione Odontoiatrica Internazionale – sede della Dental School in via Nizza 230, Torino

icon PROGRAMMA CORSO MEDICINA TROPICALE 2012 (274.42 kB)

Per maggiori informazioni: formazione@ccm-italia.org oppure tel.  011-6602793


Please follow and like us:

I commenti sono chiusi.