AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE OFFERTA PER SERVIZIO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE DI 15-20 REPORTAGE VIDEO/FOTOGRAFICI E DI 1 VIDEO-SPOT RELATIVI A IMPRENDITORI MIGRANTI IN PROVINCIA DI TORINO E RHÔNE-ALPES (FRANCIA)

SCARICA l’AVVISO

SCARICA IL MODULO PER PARTECIPARE ALLA GARA

Progetto IMPRA – Imprenditoria Migrante in Piemonte e Rhône-Alpes: dialogo strutturato con Associazionismo Migrante e Cooperazione Internazionale (Progetto 104454 – CUP H19G13000320005)

 Fondo Europeo per l’Integrazione di cittadini di Paesi terzi

Azione 8 Annualità 2012 – Scambio di esperienze e buone pratiche

  

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE A PRESENTARE OFFERTA PER SERVIZIO DI IDEAZIONE, PROGETTAZIONE, REALIZZAZIONE DI 15-20 REPORTAGE VIDEO/FOTOGRAFICI E DI 1 VIDEO-SPOT RELATIVI A IMPRENDITORI MIGRANTI IN PROVINCIA DI TORINO E RHÔNE-ALPES (FRANCIA)

CIG: Z0C0DDD410

Fattispecie contrattuale: CONTRATTI FINO A € 20.000 ESCLUSI EX ART. 21 DEL CODICE CON PREVALENZA SERVIZI DI CUI ALL’ALLEGATO IIA

Procedura di scelta contraente: AFFIDAMENTO IN ECONOMIA – COTTIMO FIDUCIARIO

Oggetto principale del contratto: SERVIZI

Il Consorzio delle Ong Piemontesi invita i soggetti interessati a ideare, progettare e realizzare 15-20 reportage video/fotografici e di 1 video-spot relativi a imprenditori migranti in Provincia di Torino e Rhône-Alpes (Francia) nell’ambito del progetto “IMPRA – Imprenditoria migrante in Piemonte e Rhône-Alpes: Dialogo strutturato con associazionismo migrante e cooperazione internazionale (Progetto 104454 – CUP H19G13000320005)”, in possesso dei requisiti richiesti con il presente avviso, a presentare la loro manifestazione di interesse ad essere invitati ad una successiva procedura selettiva, secondo le condizioni e le modalità di seguito specificate.

 

1) STAZIONE APPALTANTE

Consorzio delle Ong Piemontesi

Indirizzo: Via Borgosesia n°30, 10145 Torino, Codice fiscale n. 97657340010

Tel: 011/7412507  Fax: 011/745261  E-Mail: cop@ongpiemonte.it  Sito Internet: www.ongpiemonte.it

 

2) OGGETTO DELL’APPALTO

L’appalto avrà  per  oggetto  l’ideazione,  la  progettazione  e  la  realizzazione  di 15-20 reportage video/fotografici e di 1 video-spot relativi a imprenditori migranti in Piemonte e Rhône-Alpes (Francia) nell’ambito del progetto “IMPRA – Imprenditoria migrante in Piemonte e Rhône-Alpes: Dialogo strutturato con associazionismo migrante e cooperazione internazionale” (Progetto 104454 – CUP H19G13000320005).

3) IMPORTO DELL’APPALTO

L’importo complessivo massimo attribuibile per il servizio ammonta ad Euro 10.000,00, IVA inclusa.

 

4) DURATA DELL’APPALTO

L’attività oggetto di successiva gara sarà indicativamente avviata ad inizio aprile 2014 e dovrà essere completata entro il 15/06/2014.

 

5) SPECIFICHE DEL SERVIZIO

Il progetto “IMPRA – Imprenditoria migrante in Piemonte e Rhône-Alpes: Dialogo strutturato con associazionismo migrante e cooperazione internazionale” (Progetto 104454 – CUP H19G13000320005) è co-finanziato dall’Unione Europea e dal Ministero dell’Interno Italiano nell’ambito del programma annuale 2012 del Fondo Europeo per l’Integrazione di Cittadini di Paesi terzi (Azione 8, “Scambio di esperienze e buone pratiche”) realizzato dal Consorzio delle Ong Piemontesi (www.ongpiemonte.it) in partenariato con la Provincia di Torino, le associazioni CICSENE, CISV, l’Arcidiocesi di Torino- Ufficio Pastorale Migranti e con la adesione di: Associazione dei Senegalesi a Torino, Associazione Nahual, Associazione AFIM, ANOLF, Cooperativa ORSO, ISCOS Piemonte, ONG RETE, PRODOMO8.

L’obiettivo generale del progetto è contribuire al miglioramento della qualità delle politiche in materia di integrazione e sostegno alle attività economiche transnazionali dei migranti nella regione Piemonte.

L’obiettivo specifico è analizzare e promuovere il ruolo attivo delle associazioni di migranti senegalesi e marocchine nel sostegno ai loro connazionali per l’avvio e la gestione di imprese transnazionali attraverso lo scambio di buone pratiche tra i territori delle regioni Piemonte e Rhône-Alpes.

I soggetti che partecipano alla gara alla quale saranno invitati coloro che avranno aderito alla presente manifestazione di interesse e che risulteranno in possesso dei requisiti, dovranno predisporre un progetto di realizzazione di 15-20 reportage video/fotografici da realizzarsi in parte sul territorio della Provincia di Torino e in parte nella Regione Rhône-Alpes (Francia), aventi come oggetto imprenditori di origine straniera e le loro attività imprenditoriali.

I contatti degli imprenditori da intervistare saranno messi a disposizione dal COP e dai partner del progetto per quanto riguarda la provincia di Torino. I contatti degli imprenditori nella regione Rhône-Alpes saranno forniti da RESACOOP (Soggetto aderente estero) e dagli altri soggetti subappaltanti implicati nell’iniziativa.

In aggiunta, è richiesta la realizzazione di un video-spot che presenti l’iniziativa e l’insieme delle storie oggetto dei cortometraggi sopraccitati.

 

6) MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà pervenire esclusivamente agli indirizzi cop@ongpiemonte.it e cooperazionedecentrata@ongpiemonte.it, entro  le ore 12.00 del  giorno 28/02/2014 (il recapito della mail è ad esclusivo rischio del mittente, ove per qualsiasi motivo non giunga in tempo utile).

Nell’oggetto della mail dovrà  essere riportato:  “MANIFESTAZIONE  DI  INTERESSE  A PARTECIPARE  ALLA  SUCCESSIVA  GARA  PER LA REALIZZAZIONE DI REPORTAGE SUL TEMA DELLE MIGRAZIONI E DELL’INTEGRAZIONE”  CIG Z0C0DDD410

La richiesta di adesione alla presente manifestazione di interesse dovrà essere presentata UTILIZZANDO L’ALLEGATO FAC SIMILE DI ISTANZA.

 

7) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE

La procedura di selezione avverrà entro il mese di marzo 2014 tramite invito a coloro che  avranno  aderito  alla  presente  manifestazione  di  interesse  e  che  risulteranno  in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso.

L’aggiudicazione  della  successiva  selezione  avverrà  secondo  il  criterio  dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

 

8) REQUISITI PER PARTECIPARE ALLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

Possono aderire alla presente manifestazione di interesse i soggetti di cui all’art. 34 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i. che siano dotati delle necessarie capacità economiche, finanziarie e tecniche e in grado di fornire le garanzie previste dalla legge; tali soggetti devono, nello specifico, essere in possesso dei seguenti requisiti:

a) non essere incorsi in una delle cause di esclusione di cui all’art. 38, comma 1, del d.lgs.

163/2006 e s.m.i.;

b) essere in possesso, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle offerte, dell’iscrizione di cui all’art. 39 del d.lgs. 163/2006 e s.m.i.;

c) aver realizzato direttamente nell’ultimo  triennio  o  periodo  minore, opere video nell’ambito di campagne di sensibilizzazione sul tema delle migrazioni, dell’intercultura e dell’integrazione, presentate e premiate (con premi e/o riconoscimenti) nell’ambito di festival e concorsi nazionali o internazionali.

 

9) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Si comunica che ai sensi di legge, il Responsabile del Procedimento è Andrea Micconi.

Eventuali informazioni o chiarimenti potranno essere richiesti ai seguenti contatti:

Tel.: 011/7412507. Indirizzo di posta elettronica: cop@ongpiemonte.it

 

10) TRATTAMENTO DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13, comma 1 del D.lgs. 196 del 30/06/2003 si informa che:

a) le finalità cui sono destinati i dati raccolti e le modalità di trattamento ineriscono la procedura di gara per quanto oggetto del presente invito, nella piena tutela dei diritti dei concorrenti e della loro riservatezza;

b) i diritti dei soggetti interessati sono quelli di cui all’art. 7 del D.lgs. 196 del 30/06/2003 al quale si rinvia.

 

Per quanto non contenuto nel presente avviso si fa riferimento al D.Lgs 163/2006.

Torino, 14 febbraio 2014

 

 

Il Presidente del Consorzio delle Ong Piemontesi

Umberto Salvi

Please follow and like us:

I commenti sono chiusi.