Notizie dai Soci: Sfilata Vintage CISV per il Senegal 18-19 marzo 2017 alla Casa del Quartiere di San Salvario

Sfilata Vintage_ Locandina
Comunicato Stampa CISV
CISVestiamo: LA SFILATA VINTAGE COMPIE 10 ANNI!
Due giorni non-stop di festa, comicità e shopping solidale
18-19 marzo, Casa del Quartiere di San Salvario, via Morgari 14 Torino 
Con grande piacere CISV invita la cittadinanza e le famiglie al 10° compleanno di questo evento che coniuga Riuso&riciclo, divertimento, allegria e valore sociale: per il 2017 CISVestiamo propone un ricco mercatino di abiti usati, selezionati tra i più belli e in ottimo stato: vestiti e accessori da donna, uomo e bambino a prezzi accessibili a tutti. A sfilare sul palco gli abiti maggiormente “di grido”, con il sottofondo dei commenti ‘dissacranti’ del Dottor Lo Sapio, l’esilarante comico amico da sempre di CISV. A seguire, per i più scatenati, serata di danza Lindy Hop sempre sul tema Vintage.
Tra le novità di quest’anno la location: la Casa del Quartiere di San Salvario (a Torino, in via Morgari 14) uno spazio aperto e multiculturale pensato come laboratorio per la progettazione e la realizzazione di attività sociali, che coinvolge cittadini, gruppi, artisti ecc. in un melting pot culturale dove incontrarsi, scambiare attività, conoscenze e saperi. E per le tante mamme della Casa del Quartiere CISVestiamo ha in serbo una gran quantità di vestitini vintage per bambini di ogni età.
L’evento CISV è pensato come uno spazio “democratico” in cui offrire a tutti l’opportunità di sfoggiare un guardaroba nuovo di zecca (o quasi!) con poche decine di euro. E la soddisfazione di contribuire a uno scopo solidale: il ricavato è infatti destinato a un progetto per la sovranità alimentare e l’autosviluppo delle comunità rurali in Senegal. «Si tratta di creare nuovi posti di lavoro, in particolare per i giovani e le donne, che sono il pilastro della famiglia» spiega Simona Guida di CISV.
«Ciò permetterà a una serie di piccole aziende agricole di lavorare e dare lavoro, contribuendo a ridurre l’esodo rurale e l’accaparramento delle terre, e di combattere la malnutrizione acuta che colpisce ancora il 10% della popolazione».
Questo il programma della due-giorni:
– sabato 18 marzo – mercatino no stop dalle 14.00 alle 24.00:
ore 18.30: Sfilata Vintage con la straordinaria partecipazione del dottor Lo Sapio e di Savino lo Bue
ore 19.30 Aperitivo Solidale a cura della Caffetteria dei Bagni Municipali
ore 21.30 Serata Danzante di Lindy Hop
domenica 19 marzo – mercatino no stop dalle 10.00 alle 20.00
ore 16.30: Laboratorio gratuito di riciclo creativo per bambini: crea la tua marionetta speciale!
Per prenotazioni: promozione@cisvto.org, tel. 0118993823
—————————————————–
RIUSA RICICLA RIPARA SOSTIENI!
—————————————————–
A conclusione dell’iniziativa i vestiti invenduti saranno donati a enti di carità torinesi
Il ricavato delle donazioni raccolte – derivate dalla vendita degli abiti – andrà a sostenere il progetto CISV in Senegal, che mira all’autosviluppo di comunità contadine locali. A conclusione dell’iniziativa i vestiti invenduti saranno donati ad enti di carità torinesi.
Appuntamento per sabato 18 e domenica 19 marzo 2017
Casa del Quartiere di San Salvario, Bagni Municipali di via Morgari 14, Torino.
Segui l’evento su facebook!
Per info: promozione@cisvto.org, tel. 0118993823
Questa iniziativa è patrocinata dal Consiglio Regionale Piemonte.

Please follow and like us:

I commenti sono chiusi.