TAMPEP – Transnational Aid & STD Prevention Among migrant prostitutes in Europe

TAMPEP logo(*aderente come socio osservatore)

 

TAMPEP è attiva dal 1993 come progetto europeo di ricerca-intervento sul territorio cittadino e provinciale in ambito sanitario e nella prevenzione di AIDS e MST. Si costituisce in associazione il 23 luglio 2001.

 

Adotta nei suoi interventi un approccio multidisciplinare promuovendo azioni e politiche basate sul rispetto dei diritti delle persone vulnerabili e socialmente discriminate. Le attività dell’associazione sono volte a sensibilizzare la società nei confronti del fenomeno dell’immigrazione e della tratta di esseri umani e a favorire l’integrazione sociale dei migranti, in particolare delle donne, mirando alla costituzione di una rete efficace nella soluzione dei problemi legati all’assistenza sanitaria e legale, all’accoglienza e all’inserimento lavorativo.

 

Nel corso della sua attività TAMPEP ha realizzato numerosi progetti a livello nazionale, europeo e internazionale, con interventi in Nigeria, Albania, Marocco e Tunisia. In particolare ha sviluppato una profonda conoscenza del contesto socio-economico e culturale della Nigeria, paese da cui proviene buona parte delle persone migranti che si rivolge all’associazione.

 

Fa parte della rete europea TAMPEP (Transnational Aid & STD Prevention Among migrant prostitutes in Europe – www.tampep.eu), della Piattaforma Nazionale contro la tratta (www.piattaformaantitratta.blogspot.it), GAATW (The Global Alliance Against Traffic in Women), del National Focal Point (NFP) dell’Istituto Superiore di sanità, della Rete Italiana per il Rimpatrio Volontario Assistito (www.reterirva.it) e, a livello locale, del Coordinamento Cittadino e Provinciale contro la Violenza sulle Donne.

 

 

Associazione Tampep Onlus

Presidente: Rosanna Paradiso

Sede operativa:

Via Fagnano 30 int. 2,  10144 Torino

tel +39 011 7681722

e-mail: tampeponlus@tampepitalia.it

www.tampepitalia.it

 

 

 

Please follow and like us:

I commenti sono chiusi.