Terre Solidali

Terre SolidaliE’ un’organizzazione di solidarietà internazionale senza fini di lucro fondata nel giugno 2002, che realizza progetti di sviluppo nei paesi del Sud del Mondo.

E’ stata creata in Italia nel luglio 2002 (registrazione n. 1733 del 05.08.2002, Moncalieri) ed ha avviato da subito la sua attività in Italia e nei PVS.Terre Solidali è stata fondata da un gruppo di esperti in cooperazione allo sviluppo, con l’obiettivo principale di rafforzare la società civile nei PVS attraverso la realizzazione di progetti in diversi settori. Grazie all’esperienza già esistente e ai consolidati rapporti con diversi partner, Terre Solidali ha cominciato da subito le sue attività nel Nord Africa (Kenya, Somalia, Marocco, Mauritania e Niger), sostenuta da istituzioni pubbliche italiane quali comuni, università ed enti, e da privati cittadini. Parte delle sue attività viene svolta grazie a prestazioni volontarie dei soci.

Terre Solidali è stata registrata in Somaliland, Puntland e Kenya quale ONG Internazionale specializzata in rafforzamento della governance e nella gestione di Financial IT Management Systems applicato alle istituzioni pubbliche e private per l’organizzazione e la sicurezza dei servizi di base (acqua e energia elettrica).

 

Contatti:

Marilena Gilardi, membro del Comitato direttivo di Terre Solidali e responsabile delle attività EAS in Piemonte

E-mail: terresolidali@terresolidali.org

Sito web: www.terresolidali.org

 

Sede Legale e operativa :

Piazza Tre Martiri 6, 28010 Nebbiuno (Novara)

 

Sede Operativa:

Via Bartolomeo d’Alviano n.49, 20146 Milano

Tel +39 02 47789202, fax 02 47784250

 

Please follow and like us:

I commenti sono chiusi.