RE.TE.

RE.TE. è un’associazione laica con diverse convinzioni politiche e religiose, con un approccio non ideologico di lotta alla povertà e di affermazione dei diritti per tutti i cittadini del pianeta.

RE.TE. sviluppa i propri progetti di cooperazione in collaborazione con soggetti organizzati del Sud e del Nord del mondo, intervenendo nelle situazioni in cui si manifesta una volontà di cambiamento, di lotta alla povertà, di auto-organizzazione e di sviluppo sostenibile a favore dei soggetti svantaggiati ed esclusi.

valori dell’associazione si basano sui principi di solidarietàcooperazionenon violenzagiustizia socialedemocrazia partecipativarispetto dei diritti umanisostegno alle pari opportunità tra i popoliparità di generepromozione e valorizzazione delle diversitàRE.TE. si oppone da sempre alla mercificazione della società e del mondo per una economia solidale e per una più equa distribuzione delle risorse mondiali. L’associazione si rispecchia inoltre nei valori di rispetto e salvaguardia dell’ambiente e delle risorse naturali, promuovendo azioni di cooperazione ecologicamente e socialmente sostenibili sia dal punto di vista socio-culturale che ambientale. RE.TE. cerca di agire per il sostegno di una civiltà multietnica e multiculturale.

Sito
Facebook
Instagram