Manca poco alla scadenza!
Il 15 settembre 2025 alle ore 23:59 si chiudono i termini per presentare la tua proposta al secondo bando di finanziamento del progetto europeo “Connect for Global Change”.
Lanciato il 15 maggio, il bando ha l’obiettivo di sostenere le associazioni piemontesi impegnate a sensibilizzare e coinvolgere i cittadini, in particolare i giovani, sui 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs).
Perché partecipare?
Questo bando mette a disposizione una dotazione finanziaria totale di 300.000 euro. Un’occasione da non perdere, soprattutto considerando il successo del primo bando, che ha finanziato 10 progetti e coinvolto oltre 70 organizzazioni tra società civile, enti locali e università.
Un aspetto distintivo di questo bando è la creazione di uno specifico lotto dedicato all’Obiettivo 5, che mira a “Raggiungere l’uguaglianza di genere e l’empowerment di tutte le donne e le ragazze”. Un focus importante che sottolinea l’impegno del progetto verso la parità.
SCOPRI IL TOOLKIT DEDICATO
Unisciti a un network europeo
Partecipando al bando, la tua organizzazione entrerà a far parte di un consorzio internazionale. “Connect for Global Change” vede la collaborazione di 11 piattaforme europee, tra cui il Consorzio Ong Piemontesi (COP) e l’Associazione Ong Italiane (AOI), con il supporto della Regione Piemonte.
Queste piattaforme rappresentano oltre 3.000 organizzazioni della società civile in tutta Europa, con l’obiettivo di promuovere la cooperazione, la formazione e la ricerca di finanziamenti. Scegliere di partecipare a questo bando significa non solo ottenere un contributo, ma anche connettersi con un’ampia rete di partner per future collaborazioni.
Il primo bando ha visto finanziati 10 progetti (attualmente in fase di implementazione) e il coinvolgimento di oltre 70 tra organizzazione della società civile, autorità locali e università.
Come candidarsi
Le candidature devono essere presentate seguendo attentamente le istruzioni disponibili nella sezione italiana del sito di “Connect for Global Change“.
Ricorda la scadenza: 15 settembre 2025 ore 23:59.
Non ci sono commenti