Giovani al centro: le video interviste

Consorzio Ong Piemontesi ~ COP / News  / Giovani al centro: le video interviste

Sono stati pubblicati sul canale youtube della Regione Piemonte le video interviste alle autorità locali che hanno preso parte al progetto Giovani al centro.

Promuovere lo sviluppo economico sostenibile e inclusivo in sette aree del Burkina Faso rafforzando il ruolo delle Autorità Locali (AL) e sostenendo le politiche occupazionali a favore della popolazione giovanile.

Il progetto di cooperazione decentrata ha permesso di rafforzare il ruolo delle Autorità locali, sostenere politiche e servizi per l’occupazione giovanile e l’imprenditorialità, trasferire esperienze e know-how, rendere più proficuo il dialogo Nord-Sud.

A titolo esemplificativo vale la pena ricordare le “96 start up e imprese giovanili avviate grazie al progetto che hanno impegnato le tante giovani donne e i tanti giovani coinvolti nei percorsi formativi e di scambio e le comunità territoriali locali.”

Il progetto, finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promosso da Regione Piemonte, ha attivato un ampio partenariato tra autorità locali piemontesi, toscane e burkinabé.

A questo link la playlist completa:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.