“Mobility and Migration in Africa: A South-South Perspective”: aperte le candidature per ToAfrica 2024.

Consorzio Ong Piemontesi ~ COP / News  / “Mobility and Migration in Africa: A South-South Perspective”: aperte le candidature per ToAfrica 2024.

Sono aperte le candidature per l’edizione 2024 della TOAfrica Summer School.

Dal 17 al 21 giugno, presso il Campus Luigi Einaudi si terrà una cinque giorni di formazione e approfondimenti rivolta a studenti di master, dottorandi e a professionisti che intendono migliorare la propria comprensione di un fenomeno complesso e sfaccettato come quello delle migrazioni Sud-Sud.

Sarà infatti questo il tema specifico della quarta edizione che ha come titolo “Mobility and Migration in Africa: A South-South Perspective”.

La Summer School TOAfrica 2024: un’immersione nelle dinamiche migratorie africane.

Dalle migrazioni forzate ai flussi economici, dalle politiche migratorie ai diritti dei migranti, la Summer School TOAfrica 2024 coprirà un’ampia gamma di argomenti. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di confrontarsi con altri esperti e di mettere in pratica le conoscenze acquisite attraverso esercitazioni e case study.

La Summer School è organizzata dalla sezione Studi Africani del Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS Africa) dell’Università di Torino (UniTo), in collaborazione con la Makerere University (Kampala, Uganda). Il Consorzio delle ONG Piemontesi è partner ufficiale di questa edizione di TOAfrica.

Come partecipare

La Summer School si svolgerà in presenza presso il Campus Luigi Einaudi (Torino).

Sono disponibili sei borse di studioFREETorino” che coprono le spese di alloggio dei partecipanti presso una delle residenze Edisu. Le borse saranno assegnate in base alla coerenza del CV e della lettera di motivazione con il programma della Summer School. Due di esse sono riservate a studenti che hanno già partecipato a una o più edizioni precedenti.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 20 maggio 2024, ma è previsto uno sconto “early bird” per chi applica prima del 30 aprile 2024. Tutte le informazioni aggiornate sulla Summer School sono disponibili sul sito www.toafrica.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.