TOAfrica Summer School

Consorzio Ong Piemontesi ~ COP / News  / TOAfrica Summer School

Sono aperte le candidature per l’edizione 2022 della TOAfrica Summer School.

Dal 20 al 24 giugno, la Reggia di Venaria (Venaria Reale, Italia) ospiterà la terza edizione della TOAfrica Summer School.

La quattro giorni di formazione e approfondimenti si rivolge a studenti di master e a professionisti che intendono migliorare la propria comprensione delle trasformazioni sociali, economiche e tecnologiche in atto nel continente africano. I partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi con studiosi e professionisti esperti di Africa, per capire meglio come fenomeni quali la demografia, la crescita economica, l’urbanizzazione e la mobilità sociale stiano cambiando il continente. L’edizione 2022 avrà un focus specifico sull’impatto sociale e culturale delle tecnologie nell’area sub-sahariana.

Il COP è partner ufficiale di TOAfrica

“Technology, digital innovation in education and training: the experiences of Enaip Piemonte”. È il caso studio che sarà presentato da Davide Marcato e Francesca Costero di Enaip Piemonte, una delle 33 associazioni socie del COP, in occasione della quattro giorni di Venaria.

La Summer School è organizzata dalla sezione Studi Africani del Dipartimento di Culture, Politica e Società (CPS Africa) dell’Università di Torino (UniTo), in collaborazione con la Makerere University (Kampala, Uganda). Il Consorzio delle ONG Piemontesi è partner ufficiale di questa edizione di TOAfrica.

Come partecipare

La Summer School è prevista in presenza, benché a una parte ridotta della classe sia consentita la partecipazione da remoto. Le candidature sono aperte a studenti e professionisti.

La scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione è fissata al 6 maggio 2022.

Tutte le informazioni sul programma, i docenti e il modulo di registrazione sono disponibili sul sito dedicato: www.toafrica.it

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.